Locazioni di affitto agevolato

Edilcoop tramite alcune cooperative ha realizzato negli ultimi anni alloggi destinati alla locazione a canone agevolato, inferiori del 25% rispetto agli accordi territoriali stipulati tra i sindacati degli inquilini e dei proprietari ai sensi della L.431/1998. Periodicamente Edilcoop aggiorna gli elenchi delle persone interessate al fine anche di verificare il possesso dei requisiti richiesti dalle normative in materia e dai Bandi di finanziamento regionale che hanno aiutato alla realizzazione di detti alloggi. La medesima attività viene svolta da Home srl per gli immobili destinati alla locazione a canone calmierato di proprietà del Fondo Housing Toscano.

Edilcoop e Home propongo inoltre la formula “rent to buy” detto anche “affitto con riscatto” permette di stipulare un contratto d'affitto che poi si potrà trasformare in una successiva compravendita, oppure la sottoscrizione di un preliminare d’acquisto con pagamento dilazionato sia per le vendite in ambito residenziale che commerciale.

GUARDA TUTTI GLI INTERVENTI NELLA SEZIONE “SOCIAL HOUSING” link

> Leggi i requisiti richiesti ed alcuni esempi di tipologia di appartamento e canoni applicati e compila il form con indicazione dell’alloggio interessato e attestazione dei requisiti da voi posseduti, oppure scrivi una email a  antonella@housingmet.it 

>>>> DICHIARAZIONE ALLOGGI IN LOCAZIONE <<<