Rigenerazione Urbana... Centro Sportivo Il Fabbricone

Tante attività per tutta la famiglia! L’evoluzione del Tennis Club Bisenzio, storico circolo del tennis pratese, in Centro Sportivo Il Fabbricone, ha regalato ai soci ulteriori spazi dedicati allo sport e al benessere. Vieni a scoprirli…

http://centrosportivoilfabbricone.it/

Centro sportivo il Fabbricone

Il nuovo Centro Sportivo il Fabbricone nasce nel 2012 dall’unione di due importanti realtà locali: Tennis Club Bisenzio, uno dei circoli storici della città di Prato, e Consorzio Edilcoop.

Un centro moderno e polifunzionale, che fa dello sport, della ristorazione e degli eventi i suoi punti di forza. L'obiettivo è infatti quello di soddisfare i propri soci, mettendo a loro disposizione strutture diversificate e una serie di servizi altamente professionali.

Il Centro, che si propone come punto di riferimento e di ritrovo per tutta la comunità pratese, vanta inoltre un importante primato: è infatti la prima struttura a Prato completamente realizzata con tecnologia in legno X-Lam. Seguendo i principi della green technology, questo innovativo modo di costruire con il legno, permette di raggiungere un’elevata efficienza energetica, rispetto dell’ambiente e comfort di utilizzo degli spazi. Si tratta di un sistema che prevede la costruzione di muri e solai attraverso l’impiego di pannelli in legno massiccio a strati incrociati. Una tecnica che assicura alti standard di qualità e la realizzazione di un edificio sostenibile, salubre e antisismico.

Per informazioni sulle iscrizioni si prega di contattare la nostra segreteria tramite il formdi contatto sul sito oppure al nr. 0574.465649